Warning: is_dir(): open_basedir restriction in effect. File(/) is not within the allowed path(s): (/storage/content/70/1008970/associazioneapa.org/:/storage/configuration/wrappers/70/1008970/associazioneapa.org/:/tmp/) in /storage/content/70/1008970/associazioneapa.org/public_html/wp-includes/functions.php on line 1618 Delibera ANAC 833/2016 – Accertamento delle inconferibilità e incompatibilità

Delibera ANAC 833/2016 – Accertamento delle inconferibilità e incompatibilità

Con la delibera n. 833 del 3 agosto 2016 l’’Autorità Nazionale Anticorruzione ha adottato le “Linee guida in materia di accertamento delle inconferibilità e delle incompatibilità degli incarichi amministrativi da parte del responsabile della prevenzione della corruzione. Attività di vigilanza e poteri di accertamento dell’A.N.AC. in caso di incarichi inconferibilità e incompatibilità”.

La delibera definisce il ruolo e le funzioni del Responsabile della prevenzione della corruzione nel procedimento di accertamento delle inconferibilità e delle incompatibilità.

E’ disciplinata, altresì, l’attività di verifica del RPC sulle dichiarazioni di insussistenza di cause di inconferibilità e incompatibilità e i poteri di vigilanza, accertamento e di ordine dell’ANAC.

ANAC_Delibera_833-2016_Inconferibilità_Incompatibiltà